Invisalign nausea

Buonasera, indosso Invisalign da quasi un mese ed e da ieri che ho notato anche di notte una terribile nausea, dovuta alla sensazione di plastica in bocca che sento.
Non mi era mai capitato prima però in questi giorni mi sta dando parecchio fastidio tanto che nn vedo l’ora di toglierlo per mangiare.
È una nausea di bocca non di stomaco, come se mi facesse schifo il sapore dell’apparecchio.
Può essere una reazione allergica?
O magari devo migliorare le procedure di igiene dell’apparecchio?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
La nostra bocca, non è fatta per per portare per 22 ore al giorno gli allineatori, per cui è normale che lei abbia dei fastidi. Difficilmente è allergia, potrebbe essere un problema salivare, per cui utilizzi un collutorio che contenga sostituti salivari e mantenga lavato e risciacquato l'allineatore con acqua e detersivo per piatti al limone.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Utente
Grazie mille! Ho provato infatti a cambiare detergente come lei mi ha detto e va molto meglio! Grazie davvero e scusi per il disturbo!
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Nessun disturbo, sono a sua disposizione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/