Per favore aiutatemi

Salve dottori e da un mesetto che ho un mal di gola nn fortissimo in questi giorni ho notato presenza di sangue però rosa nella saliva senza tosse e senza catarro sentivo il sapore del sangue in bocca parlando con rispetto sputavo r trovavo nella saliva macchinone rosa chiaro mai visto sangue rosso... sono andata dal mio medico curante lui pensa a una gengivite ma io nn vedo gengive che sanguinano di solito mi capita quando mi sveglia al mattino e basta fa... permetto che io spesso mi gratto la gola internamente stesso con la bocca e a volte esce il sangue al momento ma nn mi spiego cm mai mi esce la notte cioè che bel primo sputo del mattino trovo sangue...

Attendo vostre rispos
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non sono in grado di capire la provenienza di queste tracce di sangue da Lei descritte. L'ipotesi fatta dal Medico curante è plausibile e, pertanto, è consigliabile una visita da parte del Suo Odontoiatra.. Per il mal di gola persistente, conviene, invero, fare un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Dio piu' non posso dirle. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta,dottore crede che possa essere qualcosa al polmone o allo stomaco premetto che nn faccio tosse cn sangue ne vomito...lo noto solo quando mi gratto la gola sento il sapore in bocca del sangue parlando cn rispetto sputo e mi esce po' finisce la ... E di notte che il fenomeno si ripete quando mi sveglio la mattina palrando sempre cn rispetto mi perdoni il termine sputo e lo trovo nn e tanto e più verso il rosa dopo un paio di sputi poi tt pass sto molto in ansia dottore nn so cosa poter pensare
[#3]
Utente
Aggiungi che io quando mi lavo i denti nn vedo sangue lo vedo solo dopo aver fatto quel movimento cn la bocca di grattare aggiungo che lo faccio anche abbastanza forte ma di notte no nn so cosa fare ne che pensare sinceramente
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Iniziamo, ripeto, con una visita da parte del suo Odontoiatra. Dobbiamo andare per esclusione. Si tranquillizzi, nulla di grave!

Dr. Raffaello Brunori

[#5]
Utente
Buongiorno dottore grazie per risposta dopo vado dal mio medico curante e inizio a vedere lui che esami mi dice di fare oltre al otontoiatra, nn potrebbe essere che io grattandomi la gola ogni gg mi sn graffiata ?inoltre preciso che io un anche un problema con la coagulazione del sangue infatti quando ero incinta facevo una cura con aspirinetta spero sia qst
[#6]
Utente
Dottore il mio medico di base mi ha dato colluttorio erreflog e aulin ma sinceramente nn vedo miglioramenti cosa potrei assumere?
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, l'utilizzo dell'ac. acetilsalicilico favorisce i sanguinamenti, scoagulando il sangue. Le ho consigliato di farsi visitare da un Odontoiatra.

Dr. Raffaello Brunori

[#8]
Utente
Buonasera dottore ho prenotato la visita per la settimana prossima dal otorinolaringoiatria,oggi ho fatto i Raggi al torace la risp in qst gg ..e dmn vado a fare le analisi del sangue e della coagulazione ..prima mi ha detto che l'utilizzo di ac acetilsalicilico favorisce i sanguinamenti intende il colluttorio erreflog o l Aulin..perché a volte mi fa malissimo la gola r le orecchie e prendo la Aulin il medico di base mr l aveva dato come cura errefrog e Aulin..Aulin però io nn lo prendo .la prendo solo quando ho dolore erreflog lo terminato da un 5 gg..
Grazje per la risposta ... Acetilsalicilico intende erreflog o Aulin?
[#9]
Utente
Buonasera dottore l aggiorno della.mja situazione sono stata dal dentista ik quale mi ha detto che ho le gengive infiammate e molto tartaro per lui e questo però io gli ho spiegato che quanto lavo i denti non vedo traccia di sangue ma lo trovo solo al mattino quando mi sveglio ...tra una settimana dv andare da lui a fare la pulizia denti nel frattempo mi ha dato un colluttorio...
Ho fatto la radiografia al torace la quale risposta e negativa.
Ho fatt le analisi del sangue ecco il referto
Eritocitri
3890000
Lucociti
Emoglobina 12,3
Hct 36,7
Le riporto solo questi pke sono gli unici ad avere l estetico e in base al valore di riferimento sono bassi
I valori della coagulazione del sangue sono nella norma ... Lunedì dv anche fare la visita con l otorinolaringoiatria.
Nel frattempo il mio medico curante nn c'è vorrei sapere pke ho qst valori così bassi sono un po' preoccupata premetto però che ho effettuato le analisi ieri al 6 gg di ciclo però nn avevo più ciclo ma solo piccole minuscole perdite

Per favore attendo una vostra risposta la ringrazio di vero cuore
[#10]
Utente
Dottore mi perdoni vedendo le analisi degli anni precedenti gli ematronciti sono sempre uguali anche leggermente aumenti sono i leucociti che sono diminuiti
[#11]
Utente
Dottor mi perdoni ma le ho scritto meglio il referto del analisi
Eritocitri 3890000 valore di riferimento 480000.5200000
LeucocIti 2900 valore di riferimento 4000.100000
Emoglobina 12, 3 valore di riferimento 12.0...16.0
Hct 36, 7 valore di riferimento 38.45
Mcv 94, 34 valore di riferimento 80...98
Mch 31, 62 valore di riferimento 26...34
Mchc 33, 51 valore di riferimento 30.36
Neutrofili 61 valore di riferimento 40.70
Eosinofili 3 valore di riferimento 1.4
Basofili 0 valore di riferimento 0.2
Monociti 5 valore di riferimento 2.12
Linfociti 31 valore di riferimento 20.45
Piastrine 233000 valore di riferimento 130000.400000
[#12]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il problema è di natura odontoiatrica e, quindi, non vedo il motivo della persistenza della preoccupazione da parte sua

Dr. Raffaello Brunori

[#13]
Utente
Grazie dottore per la risposta .. i. Realtà il mio dentista mi ha detto che probabilmente sono le gengive e ho prenotato una pulizia dei denti per martedì ....però io quando lavo i denti non vedo sangue solo che a me fa male dove dovrebbefo esserci i molari del giudizio se vero il lato di sotto nn ho spazio per la altri molari l arcata superiore invece ho spazio e ci sono anche sotto alla gengiva i segni che dovrebbero uscire solo che nn nn sn usciti mi ricordo che anni fa mi venne detto che nn avevqvo spazio e che avrei dovuto subire un intervento per toglierlle le radici ....e a me fa male quella zona è ho spesso mal di testa.... probabile che trovo sangue la mattina quando mi sveglio pke chiudendo la bocca le gengive in questione cioè dv stanno i molari del giudizio sanguinano ? Pke dottore mi creda io il sangue non lo vedo quando mi lavo i denti o forse pke a quel lato nn ci arrivo dato che e molto dietro ?
[#14]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è possibile

Dr. Raffaello Brunori

[#15]
Utente
Stamattina ho fatto la visita otorinolaringoiatria tutto bene non c'è niente ..Hi fatto l ecografia al collo e tiroide tutto bene ...l unica cosa che mi preoccupa dottore sono i globuli bianchi e 2900 ...solo quel valore dei globuli bianchi e basso gli altri sono nella norma lei cosa ne pensa ho paura di un tumore leucemia o linfoma lei cosa ne pensa ?
[#16]
Utente
Gentile dottore ....oggi sono stata dal dentista a fare la pulizia dei denti e mi ha riconfermato il disturbo gengivale con tanto tartaro a da lì. Che usicva il sangue ...ho rifatto le analisi del sangue fortunatamente tutto rientrato nella norma la ringrazio di vero cuore per avermi risposta e rassicurata ...