Potrebbe essere la fine di un raffreddore una narice tappata con muco giallo?

Sono una ragazza di 22 anni, quasi 23.
La settimana scorsa ho avuto febbre e raffreddore e adesso è da circa 2/3 giorni che mi si tappa la narice destra e quando soffio abbastanza energicamente fuoriesce muco giallo principalmente.
Questo disturbo non compare sempre durante la giornata circa 2 o 3 volte al giorno e in alcuni casi si accompagna alla fuoriuscita di sangue dalla stessa narice, da me interpretato come causato dalla rottura di un capillare dato il mio soffiare energico il naso.
Dall'altra narice ogni tanto esce del muco trasparente.

Per quanto ne so non ho problemi di deviazione del setto nasale.

Potrebbe essere un'ultimo esito di un raffreddore o potrebbe essere il caso di fare ulteriori accertamenti?

Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo proprio che il muco denso, giallastro sia esito di malattia da raffreddamento ma, semmai, di una evoluzione in una rinosinusite. La terapia è mucolitica per via orale e decongestionante le mucose nasali con uno spray non cortisonico, che favorirebbe la fuoriuscita di sangue dal naso. Si consulti in merito con il suo Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori