Tonsillite acuta o nuovo ascesso?

Buongiorno, vorrei un consiglio.

Spiego la mia storia: mai avuto episodi di tonsillite fino a due anni fa, solo forti mal di gola.
Aprile 2022 primo ascesso peritonsillare scoperto dopo 20 giorni poiché non sapevo neanche esistesse, analisi al limite della morte, tac con contrasto che ha confermato il tutto, gola quasi chiusa, 2 incisioni con drenaggio, ricovero, 15 giorni levoxacin tazocin e urbason.
Per un anno tutto bene, nessun mal di gola, giugno 2023 nuovo ascesso preso all inizio (confermato da tac con contrasto) curato con una sola incisione e una settimana di levoxacin tazocin e urbason.
Ottobre 2023 nuovo mal di gola forte, corro come sempre in ospedale, questa volta senza tac e analisi mi diagnosticano una tonsillite acuta e cura di 5 giorni rocefin e bentelan.
Oggi sono al 5 giorno e domani ho la visita, credete che sia normale il gonfiore e dolore ci sia ancora?
Dovrò continuare la cura?
Devo essere preoccupata di un nuovo ascesso sottovalutato?
Devo dire che questa volta la gola non era scesa e gonfia come le precedenti ma il dolore come se avessi un sasso in gola è quello.
Purtroppo oramai ho una giusta paura di un nuovo ascesso.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendo perfettamente il suo timore ed il rischio di un nuovo ascesso c'è. Per questo motivo, è bene che si faccia visitare presto da uno Specialista. A questo punto, prenderei anche in considerazione un intervento di tonsillectomia

Dr. Raffaello Brunori