Sangue dal naso

Buongiorno,
Questa mattina mentre facevo colazione ho sentito il naso colare, pensavo fosse muco invece pulendo ho visto che era sangue di un rosso vivo e accesso.

Scenedeva piano e ho visto che era misto al muco nasale una volta soffiatami il naso.

Mi sono subito pulita e non ho avuto altra fuori uscita di sangue.

È diverso rispetto alle altre volte che mi è uscito sangue dal naso perché le altre volte scendeva più veloce e più liquidò.

Inoltre venerdì sera ho fatto anche un prelievo arterioso (emogas) di cui i valori erano nella norma e anche tutti i parametri vitali. Ho misurato la pressione dal braccio dx ed è 115/71 e 64 i battiti.
Premetto che fino a 7/10 giorni fa avevo il raffreddore e un muco a volte giallastro verdastro molto denso e soffiavo spesso il naso ma non avevo sangue dal naso.
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, non vedo motivo di preoccupazione. Quasi certamente è esito della recente rinosinusite. Utilizzerei solo uno spray nasale a base di ac. ialuronico.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta.
Questa notte mi sono svegliata e mi usciva sangue dal naso , il tutto sarà durato meno di un minuto.
Poi quando mi sono svegliata se premevo il naso nella parte della narice che sanguinava mi faceva un po’ male , come se ci fosse una ferita all’interno.
Potrebbe essere un capillare rotto?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente

Dr. Raffaello Brunori