Febbre dopo intervento colecistectomia

Buongiorno.
Il 2 ottobre mi sono sottoposta ad un intervento per la rimozione della colecisti per 2 calcoli di 2, 5 e 1, 5 cm.

L'intervento è andato bene (a detta dei chirurghi che mi hanno operata) non ho avuto neanche bisogno del drenaggio.
Il giorno 3 nel pomeriggio mi hanno dimessa perché le analisi erano nella norma ed ero apiretica.
Il 4 nel pomeriggio dopo aver fatto una doccia, ho iniziato ad avere brividi di freddo e la temperatura è arrivata anche a 36.9. Ho chiamato stamattina in reparto e mi hanno detto che per loro quella non è febbre.
Sono rimasti comunque a disposizione, nel senso che devo monitorare e aggiornarli e nel caso mi faranno sapere come procedere.
Ora, sinceramente io sono molto preoccupata.
È normale non avere febbre subito dopo l'intervento e invece dopo 36 ore si?
Potrebbe voler dire che c'è un'infezione in atto?
Mi farebbe davvero piacere sapere come muovermi e soprattutto sapere se devo muovermi con urgenza.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,
La colecistectomia è’ stata eseguita con chirurgia laparoscopica o tradizionale.?
Per sua tranquillità’ riichieda una vista di controllo,in tempi brevi,
da parte dei sanitari della struttura dove è’ stata operata.
Saluti.

.

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica