Decorso post estrazione dente giudizio

Buongiorno premetto che avevo gia postato qualche giorno fa una domanda riguardante questa estrazione ma non riesco piu a rispondere a quel consulto quindi ne ho fatto uno nuovo... scusate ancora
vengo al dunque, Lunedi 31/7/23 mi hanno estratto il dente del giudizio superiore sx.

l intervento é stato piuttosto rapido circa 5 min.

l'odontoiatra alla fine mi ha detto che non mi avrebbe messo i punti di sutura e non mi ha nemmeno ordinato una copertura antibiotica se non una pastiglia di augmentin 1 ora prima dell'intervento.

mi ha semplicemente ordinato un collutorio 0.20% clorexidina da usare per 7 giorni (dalle successive 24h).

Ora sono al 6 giorno e durante il giorno mi capita di avere ancora delle tracce di sangue sulla saliva e sentire il gusto di sangue e un po metallico in bocca... Ho chiamato 2 gg fa il mio odontoiatria e mi aveva detto che era normale ma ora é in ferie e dopo 6 giorni mi sembra un po eccessivo che io abbia ancora la saliva con tracce di sangue... mi starei un po preoccupando... grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
Gentilissimo utente, purtroppo lei si sente abbandonato, forse se fosse stato possibile, questa avulsione non andava fatta con le ferie imminenti, ma programmata. Purtroppo a distanza senza un controllo clinico, potremmo sottovalutare o sopra valutare la perdita ematica. Le consiglio di contattare il suo medico di medicina generale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/