Otturazione troppo bassa

Siccome avevo una piccola carie mi è stata fatta un otturazione ad un dente, ma ho la sensazione che sia troppo bassa, se così fosse, il dentista potrebbe ancora intervenire in qualche modo?
Esistono test o esami che potrebbero accertare la presenza o meno di questo problema?
Non appena termineranno le vacanze provvederò a rivolgermi al mio dentista, ma siccome sono un po' preoccupata spero che qualcuno possa darmi qualche delucidazione sull'argomento...
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, stia tranquilla le otturazioni possono essere rimosse e rifatte di nuovo. Spesso sono sensazioni che riferiscono i pazienti, perché il dente che non tocca l'antagonista, tende ad estrudere fino a toccarlo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta dottor Ruffoni; ma se eventualmente fosse necessario rifare l'otturazione potrebbero esserci conseguenze negative? Attraverso il solo esame visivo è possibile stabilire se occorre rifare l'otturazione?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Il semplice rifacimento da le stesse conseguenze dell'attuale otturazione. L'esame visivo non è semplice e poco affidabile, di solito si utilizza una cartina colorata.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la risposta Dr. Ruffoni è stato chiarissimo
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Grazie a lei per la recensione

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/