Buongiorno vorrei sapere a chi rivolgermi per togliere una pallina sottopelle sulla guancia

Quando avevo 14anni avevo trascurato una carie in seguito uscì un ascesso... decisi di andare dal dentista che mi prescrisse un antibiotico prima di intervenire passarono 2 mesi, poiché ogni volta premeva l'ascesso e questo si infiammava e lui non poteva intervenire sul dente.
Avevo la guancia enorme.
Alla fine riuscì a devitalizzare il dente.
In seguito mi uscì sottopelle una pallina mobile di colore verde/blu.
Non sono più andata da questo dentista perché per me è stato traumatico per il dolore e per l'uscita di questa pallina.
Anni dopo presi coraggio e andai a fare una visita in chirurgia maxillo facciale dove non riuscivano a capire di cosa si trattasse.
E anche lì persi le speranze...così sono passati tanti anni...e tutt'ora mi condiziona la vita, non riesco a coprirla col trucco.
Il mio dentista attuale mi disse che era una cisti di pus coagulato che aveva preso la pigmentazione dai materiali usati per la devitalizzazione del dente dall altro dentista.
Vorrei sapere a chi devo rivolgermi per toglierla.
In internet non sono riuscita a trovare nessun caso come questo.

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Sembrerebbe più un problema di pertinenza di chirurgia plastica dove dovrebbe inviare il suo quesito. La comparsa di "palline" visibili sul viso di origine dentale è improbabile a meno che non si tratti di fistole attive, cosa che sembrerebbe esclusa dalle visite dei suoi dentisti.
Per un parere sul caso specifico è necessaria una visita.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/