Dolore dopo otturazione carie

Buongiorno,
Scrivo perché ho un problema con un’otturazione su un dente cariato NON dolorante fatta per la prima volta il 30/06/2023.

Dopo aver fatto l’otturazione ho avuto dolore per due settimane alla masticazione e sensibilità al freddo fino ad avere mal di testa che mi prendeva anche l’orecchio destro.

Mi sono recata dunque nuovamente dal dentista che mi ha rifatto l’otturazione mettendomi un protettore in data 20/07/2023.

Non abbiamo risolto niente perché da quel giorno ho ancora un’altissima sensibilità al freddo.

È normale che il dente ci metta cosi tanto tempo per adattarsi all otturazione?
O cosa dovrei fare?

Vi ringrazio,
Valeria
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, la sensibilità al freddo e non al caldo è un buon segno. Attenda e utilizzi dentifrici per denti sensibili.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/