Buongiorno, ho un problema al dente otturato

Buongiorno, il 10 luglio ho effettuato un'otturazione al dente 25, avendo le gengive troppo sanguinanti il dentista mi ha eseguito un'otturazione provvisoria, dopo 3 giorni avverto che solo durante la masticazione la gengiva mi dava fastidio, ma leggermente e masticando un po più energicamente.
Aspetto fino al 24 luglio avendo appuntamento per rifare l'otturazione definitiva e stavolta subito dopo svanita l'anestesia inizio a sentire questo fastidio molto più forte anche solo stringendo leggermente i denti, torno il giorno dopo e il dentista mi lima leggermente l'otturazione che sentivo un pó alta e mi dice che la gengiva é un po infiammata e solo di aspettare e lavare bene i denti e usare un colluttorio che mi ha prescritto e che se non é il dente che fa male in modo spontaneo non c'è da preoccuparsi, ad oggi il fastidio é diminuito ma avverto ancora solo quando mangio qualcosa di un pó più duro, é un fastidio che rimarrà per sempre o piano piano andrà via completamente?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Secondo me c'è ancora un precontatto che va opportunamente limato dal collega.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ma può essere che sia ancora da limare anche se io non sento alto? Il fastidio é sicuramente migliorato, ma se mangio determinate cose, tipo qualcosa con pangrattato e mi va a finire in quel dente mi da fastidio
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe essere un contatto in lateralità, la mandibola non fa solo movimenti di apertura e chiusura.

Giuseppe Antonio Privitera