Denti del giudizio e dolori cervicali sono collegati?

Ho 30 anni e mi stanno spuntando due denti del giudizio nell'arcata inferiore e un dente nell'arcata superiore ma è ancora ricoperto dalla gengiva.
Il mio dentista sostiene che non è il caso di togliere questi denti, poichè quello dell'arcata superiore è troppo in alto.

Negli ultimi mesi sento sempre le gengive gonfie e doloranti ed ho quasi tutti i giorni dolore al collo, fitte dietro le orecchie, vista offuscata, inappetenza e nausea
Dalle analisi del sangue e delle urine il mio medico di base sostiene che è tutto a posto e che possa essere un problema di ansia.
Io però i dolori alle gengive e al collo li ho veramente.
Il fisioterapista mi ha detto che potrebbe trattarsi di un problema alla mandibola e di consultare lo gnatologo.

Non so più cosa fare per risolvere questo problema che condiziona le mie giornate.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Segua il consiglio del fisioterapista: consulti un gnatologo.

Giuseppe Antonio Privitera