Distalizzazione denti tecniche efficaci

Salve mi scuso per il disturbo sono una ragazza di 24 anni da un anno sono in terapia con l’ortodontista per risolvere la mia malocclusione di seconda classe tendente alla terza, abbiamo espanso il palato grazie alla mia sutura palatina non ancora saldata e proceduto a mettere l’apparecchio fisso da maggio abbiamo inserito miniviti ortodontiche per di distalizzare i denti per portarli indietro il problema è che oltre io ad avere poco osso ho un osso molto fragile quindi hanno già ceduto più volte, per la parte di sopra abbiamo optato adesso per delle viti palatali per avere un sostegno più forte, nella parte di sotto ha di nuovo ceduto una mini vite e l’ortodontista mi ha proposto la rimozione di denti per togliere il profilo tanto bi protuso.

La mia domanda è non è possibile adottare altre tecniche oltre alle mini viti o alle estrazioni?
Sinceramente ho dei beni denti e molto sani non ho mai avuto problemi di carie o altro perché ho sempre tenuto un igene ottimale e l’idea di togliere dei denti sani non mi alletta (ho già tolto quelli del giudizio)
Voi specialisti cosa mi consigliereste?
Che tecniche alternative ci sono?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
Gentilissima utente, le tecniche ortodontiche sono molte e anche le scuole di pensiero. Lei parla di denti sani e poi che le hanno tolto i denti del giudizio! Classe seconda tendente alla terza, senza definire se sono classi dentali o scheletriche. Conoscere lo studio del caso e il parere del suo odontoiatra è essenziale per poterle dare una risposta.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
I denti del giudizio sono stati rimossi per creare spazio non perché non fossero sani, la classe è una seconda tendente alla terza scheletrica.
Il mio ortodontista ha pensato di intervenire con le mini viti adesso sarebbe propenso alla rimozione invece di questi denti.
Spero di essere stata più chiara per adesso la ringrazio della risposta
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
A distanza e senza conoscere il caso e il parere del suo odontoiatra è difficile darle dei consigli. Comprendo poco, anche la definizione seconda classe tendente alla terza; è stato eseguito un tracciato cefalometrico? Nei testi, non si prevedono avulsioni seriate di terzi molari con le avulsioni dei premolari, per questo il parere del suo odontoiatra è importante. Prima del trattamento è stato rilasciato uno studio del caso? Questo potrebbe portare molta più chiarezza.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/