Apparecchio di contenzione

Ho finito la terapia attiva verso febbraio/marzo, ora è metà agosto e ho perso l’apparecchio di contenzione, il tempo di andare dal dentista e rifarlo è un mese.
Può essere grave non portarlo per un mese?
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
La contenzione è necessaria per rifinire o stabilizzare il risultato della terapia ortodontica. Può essere fissa o rimovibile ed è necessario che venga utilizzata in quanto in sua assenza potrebbero verificarsi recidive. In caso di distacco o rottura si consiglia di provvedere ad una rapida riparazione o sostituzione.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto la terapia con invisalign, le mascherine mi sono state consigliate di portarle anche solo la notte, 1 mese senza i denti possono tornare alla posizione originale?