Estrazione 3 molare

Salve Gentili Dottori,
Otto giorni fa ho estratto il dente del giudizio dell'arcata inferiore a seguito di un infezione (rigonfiamento della gengiva) dopo terapia antibiotica si è proceduto con l'estrazione del dente.

Tuttavia il giorno seguente all'estrazione ho avvertito sui primi 4 incisivi davanti una forte sensibilità accompagnata dal dolore.

Sono preoccupata perché questa sensibilità non regredisce e vorrei chiedervi se è normale avvertire sensibilità dopo un estrazione e perché accade questo, sono preoccupata.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Se l'anestesia è passata e il giorno dopo lei ha avvertito il disturbo, significa che con tutta probabilità il gonfiore post-estrattivo (ma non le manovre di estrazione) ha compresso un pò il nervo alveolare.

Passerà in qualche settimana.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Formentelli, la ringrazio per la sua cortese risposta.

C'è qualcosa che potrei fare per accelerare i tempi di guarigione?
Al momento sono trascorsi 10 giorni ma ancora sento dolore e sensibilità.

Inoltre volevo gentilmente domandarle, un residuo di radice redicolare può portare questi disturbi?
Durante l'intsrvento una radice è stata estratta completamente l'altra per via delle sua posizione un pó orizzontale nell'estrarre il dente è rimasta.

Il mio Dentista non ha voluto procedere alla rimozione di quest'ultima assicurandomi che non mi avrebbe causato nessun tipo di fastidio.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Senza documentazione radiologica non posso risponderle in modo chiaro.
E' possibile che la radice rimasta dia dei problemi.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)