Candida orale: terapia farmacologica

Buongiorno, in caso di candida orale qual è differenza in termini di efficacia e durata del trattamento tra l'utilizzo di un gel orale o compresse di fluconazolo?
Al momento l'applicazione del gel, soluzione più pratica, non sembra risolutiva.

Il soggetto in terapia è un anziano pluripatologico: diabete tipo 2, terapia ormonale per carcinoma mammario, morbo di Parkinson con difficoltà a deglutire.

Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Su un soggetto con queste patologie, sarebbe indubbiamente più indicata una terapia orale.
Indispensabile una corretta diagnosi.

Giuseppe Antonio Privitera