Cardiologia

buonasera dottore, il motivo per cui scrivo un consulto è per fare una domanda, in passato ho sempre sofferto di ansia e problemi intestinali e di stomaco che ho tutt ora ma che piano piano mi si stanno di piu calmando.
pero ce un videogioco online alla quale ho sempre giocato in passato e che ormai da tempo ogni volta che ci gioco mi
fa i seguenti sintomi: dalle forti emozioni e concentrazione per giocare mi contraggo lo stomaco fortissimo e anche il colon o intestino sento che iniziano a ballare e tremare respiro corto con il diaframma il cuore non va piu accellerato ma in quel momento sento forte peso al petto che sembra mi stia fenendo qualcosa di brutto sento questa forte emozione alla bocca dello stomaco piu poi inizio a sentire che gli organi gonfi e contratti oltre a darmi il dolore mi danno dei colpi verso il cuore e non riesco a prendere il respiro sento proprio il diaframma sollevarsi e come se lo stomaco mettendosi male non da modo di respirare e di levare questa pressione interna nel frattempo ho tutti i sintomi descritti e sento spingere sul aorta ecc ecc... volevo sapere siccome poi sto seduto e devo anche cambiare posizione perche sembra come poi se gli organi tra loro si strappano e si rovina qualche tessuto perche è come se i muscoli sono in tensione come quando si fa palestra, si contraggono fortissimo e faccio tutti spasmi... volevo sapere non giochero piu a questo gioco visto mi fa questo effetto... ma volevo sapere se rischio di rovinare i tessuti del cuore quando ricevo questi colpi ed ho questi sintomi... o rischio li per li mi prenda qualcosa...che poi dopo non passano subito e se ci mangio sento e continuo ad avvertire tremore schiacciamento ecc... grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ecco quando vedo questi post come il suo, che ha 26 anni, ritengo sempre piu' che aver abolito la leva obbligatoria sia stato un errore clamoroso.

Speriamo che non arrivi mai la guerra qui da noi, perche' con giovani come voi converrebbe arrendersi subito

Buona vita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso