Dolore dopo apicectomia

salve,
7 giorni fa ho fatto una doppia apicectomia su gli ultimi 2 molari superiori perché avevo 2 granulomi con otturazione delle radici.

3 giorni prima dell'intervento ho iniziato con gli antibiotici, subito dopo l'operazione ho dovuto prendere l'antidolorifico perché avevo male (gli ultimi 2 punti li ho sentiti tutti!! ! ) e ho continuato a prenderlo fino a ieri.

sulll'ultimo molare, con i relativi punti, non sento nessun tipo di dolore mentre sul molare prima (ovviamente devitalizzato e con capsula) sento molto dolore e anche i punti, quelli più in alto, tra gengiva e guancia fanno molto male.
la zona è particolarmente gonfia ma non vedo segni di infezioni.

sento dolore in alto, sotto lo zigomo e a volte mi prende anche l'occhio, mi sento pulsare ed è molto fastidioso
oggi avrei dovuto fare la visita di controllo ma mi hanno chiamato dicendo che il dentista non c'era e mi chiameranno prossima settimana quando tornerà (non si sa bene quando)
so che è difficile fare una diagnosi via web ma mi chiedevo se è normale tutto questo dolore dopo 7 giorni, anche perché non riesco a stare senza antidolorifico e mi sta spaccando lo stomaco.

puo darsi che ci sia un infezione?
anche se non vedo niente di strano a parte intorno ai punti la zona è leggermente arrossata.

se non mi dovessero fissare un appuntamento inizia settimana prossima, mi conviene sentire qualcun'altro?

sono un po spaventata, perché va bene il fastidio, che penso che sia più che normale, ma io sento proprio dolore!!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, in attesa della visita del suo odontoiatra, può rivolgersi al suo medico di medicina generale, spiegando il tutto, anche che l'antidolorifico le spacca lo stomaco, così le potrà dare delle cure corrette evitando danni. Poi ricontatti lo studio, spieghi i suoi problemi, chieda come deve gestire il tutto; spesso quando abbiamo degli imprevisti, abbiamo sempre qualche collega disponibile ad aiutarci che la potrebbe vedere.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
ho sentito il mio medico di famiglia (anche se è sabato lui risponde sempre) e mi ha detto di continuare con l'antidolorifico e di prendere un gastroprotettore per lo stomaco.
avevo già chiesto allo studio dentistico se c'era qualcun altro che poteva visitarmi ma mi hanno detto di no, che avrei dovuto aspettare il dentista, che da quanto ho capito tornerà verso mercoledì.
tra l'altro ho notato che, al taglio, in alto tra gengiva e guancia c'è una pallina, che fa molto male, dove esce il filo del punto di sutura. questo filo è dritto, non fa il nodo come gli altri (mi scusi ma non riesco a spiegarmi bene).
quello che mi sembra strano è che il taglio finisce molto prima e poi non forma il classico punto di sutura.
preciso che mi ha messo ii punti riassorbibili.
puo darsi che sotto questo "punto" si sia formato un ascesso?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
In linea di massima in bocca guariscono ferite anche senza sutura, non stia preoccupata, tra qualche giorno avrà il controllo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/