Impianto dentale

Salve vorrei capire quando si fanno le radiografie tac analisi per effettuare un impianto dentale si riesce a capire se impianto è compatibile in modo da evitare rigetti o altre problematiche?
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente
Gli impianti dentali oggi sono fatti di una struttura in titanio trattati chimicamente e sabbiati per ottenere il massimo contatto con la superficie ossea cui vengono a contatto e stimolandone L osteointegrazione. Oggi gli impianti sono tutti certificati Fda ( food and drugs administration) la cui bio compatibilità e testata ed approvata per quel tipo di impianto. Radiograficamente è possibile apprezzare normalmente la generazione dei nuclei mineralizzazione ossea ( osso nativo) tra le spire dell impianto, per cui L occhio più esperto può comprenderne dunque il grado di osteointegrazione. Di norma la perdita di un impianto non viene attribuita alla non bio compatibilità ma piuttosto alla mancanza di stabilità dell impianto, alla densità ossea, dalla capacità di guarigione del soggetto, e dal suo stato di salute generale oltre le sue abitudini e stili di vita ( ad es. il fumo).
Cordialmente

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it