Dente incluso

Buongiorno, cercherò di essere breve e precisa, vorrei chiedervi che tipo di radiografie occorrono per capire se c'è un dente in inclusione nel palato, l'ortopanoramica andrebbe bene?

Vi spiego meglio siccome che durante l'infanzia i denti permanenti (ovvero gli incisivi centrali e i canini superiori) mi uscivano sempre nel palato ovvero dietro i denti da latte, che poi con un tipo di apparecchio ortodontico li riportavo in avanti ovviamente estraendo prima i denti da latte davanti, ecco premesso questo ho sempre avuto una prominenza dietro l'incisivo e il canino superiore che con il passare del tempo la sento sempre più marcata, adesso mi crea fastidio anche nel parlare ad occhio sembra che non si vede nulla ma con la lingua sento qualcosa di duro all'interno penso che ci sia un dente all'interno, cosa mi consigliate di fare?
e poi anche se ci fosse un dente come penso io ma cos'è un dente permanente?

anche perchè so che è rischioso avere un dente incluso perchè può portare a varie complicanze tra cui la formazioni di cisti se non sbaglio oltre al fastidio che porta.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, non è possibile prescrivere un accertamento diagnostico, senza una visita che porta a un sospetto diagnostico. Per cui dovrebbe richiedere una visita odontoiatrica, dove eventualmente verrà prescritta la corretta radiografia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/