Malocclusione di ii classe

Buon pomeriggio,

ho 31 anni e ho una malocclusione di II classe, seppur lieve.

Siccome anche l'arcata dentale è stretta (infatti i denti, soprattutto i molari non son ben allineati a causa del poco spazio che hanno, ho anche i denti del giudizio) volevo sapere se con l'utilizzo di un apparecchio oltre a risolvere il problema ai denti, non si riuscisse un po' anche a risolvere la malocclusione di II classe, senza dover ricorrere per forse alla chirurgia.

Inoltre sul lato sinistro della bocca spesso tendo con denti del giudizio a modermi la guancia mentre mangio, il che mi provoca delle ferite.
Volevo sapere se secondo voi il tutto è connesso.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Specchiarelli Dentista 37 2
A 31 anni è difficile intervenire su una malocclusione. Non avendola visitata e non disponendo delle sue radiografie, non posso dirle di più. Forse l'unica soluzione è davvero la chirurgia.
Per quanto riguarda il mordersi la guancia, certo la posizione dei denti influisce. Faccia una radiografia ortopanoramica.
Cordiali saluti,
Dott. Specchiarelli

Dr. Francesco Specchiarelli
Esperto nel trattamento di pazienti fobici e bambini
Perfezionato in implantologia e ortodonzia