Sensazione di mobilità dentale dopo estrazione e inserimento impianto

Salve, ho estratto da una settimana il molare 16, in alto a destra, con inserimento di impianto appena estratto il dente.
Ad oggi sono passati 10 giorni, i punti mi verranno estratti domani, la ferita è ok, non sento chissà quanto dolore, ma sento come se il premolare e il molare 17 si muovano.
Non so se sia una mia impressione ora, anche perché li sento come indolenziti, non sto masticando nemmeno perché ci sono i punti e quindi mastico con l'altra parte, però sento che sono strani... ho un sacco di paura: ' (
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Gentile utente la percezione di mobilità dei denti contigui alla estrazione dentaria e poi all'inserimento dei un impianto è sostanzialmente normale se tendente alla risoluzione spontanea.
Tale condizione è legata ai fenomeni infiammatori che si sono generati dopo la chirurgia ,senza considerare le cause che hanno reso necessaria la estrazione del dente 16.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta dottor Auletta, purtroppo il 16 è stato estratto per un lavoro andato male, di un altro dentista. È stato devitalizzato e otturato, ma mai incapsulato perché a detta sua non c'era il bisogno. Questo povero dente si è rotto almeno 5 volte in diversi anni, dove il dentista ha ricostruito e ricostruito, rompendo il pavimento del dente, all'ultimo si è spezzato, lasciando solo le radici, tant'è che per estrarlo è stato usato uno strumento che mi pare di aver capito si chiamasse martello meccanico, mi rimbombava tutta la testa, e l'estrazione è durata un ora