Macchia nera gengiva

Mi sono accorto stamane che mi è uscita una macchia nerastra sotto una gengiva, in corrispondenza di un punto in cui provo un dolore sordo quando deglutisco.
La macchia è sotto un molare devitalizzato, non ricordo con quale tecnica.
Il punto in cui ho notato questa neoformazione non mi fa male, mentre avverto un fastidio sotto l'osso, nel momento in cui ingoio.
Ho letto in internet che tali sintomi possono avere tra le varie cause anche alcune patologie molto spiacevoli e ora mi chiedo come procedere...
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente attenda 15 giorni se il tutto non regredisce spontaneamente, deve rivolgersi ad un odontoiatra per accertamenti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/