Cosa usare al posto della clorexidina?

Salve,
poiché a breve dovrò effettuare un’estrazione dentale, vorrei avere un consiglio su cosa poter utilizzare al posto del colluttorio con clorexidina.
Vorrei evitarla sia per problemi di sensibilità e sia per evitare la formazione di macchie

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
Gentilissima utente, noi non conosciamo la sua anamnesi e perché le è stato prescritto questo collutorio per un avulsione. Le consiglio di telefonare al suo odontoiatra che sicuramente le darà un alternativa o eviterà il prodotto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non vedo perchè lei debba prendere un colluttorio con clorexidina PRIMA di una estrazione dentale quale essa sia.
E, dicendola tutta, nemmeno dopo.

Personalmente non ne prescrivo NESSUNO PRIMA, reputando sufficiente una buona igiene orale e nessuno (quasi mai) neppure dopo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)