Nevralgia incisivi inferiori

Buongiorno lunedì ho dovuto effettuare un estrazione dell ultimo molare inferiore, devitalizzato con intarsio in quanto il dente si è fratturato fino alla radice.
Dopo varie anestesie, sentendo ancora dolore, il.
medico ha deciso per un anestesia tronculare.
Nel momento in cui è stata eseguita ho sentito una leggera scossa percepita fino agli incisivi inferiori.
Ora a distanza di 3 giorni, mi permane questo senso di fastidio/dolore negli incisivi inferiori, che si attenua con un antidolorifico.
Ho contattato il medico che ha eseguito l estrazione e dice che è normale avere dei fastidi anche per diversi giorni.
Il mio dentista purtroppo è in ferie fino a fine mese.
Quindi chiedo gentilmente se davvero questo dolore nei denti davanti (sani peraltro) sia normale e se posso applicare qualcosa per attenuare questo dolore/scossa che permane.
Grazie mille per la.
cortese risposta.

Cordialmente
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, sono complicanze possibili dopo l'anestesia, la soluzione migliore è attendere di solito migliora giorno per giorno, se dovesse protrarsi oltre un mese accorre visita di controllo. Gli antidolorifici attenuano il fastidio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gent.le dott. Ruffini, grazie mille per la cortese risposta che tra l altro mi rincuora molto. Mi chiedevo solo se dovessi assumere anche un antibiotico in via preventiva. Il medico che ha eseguito l estrazione non l ha ritenuto necessario. Grazie e buona giornata.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gli antibiotici vanno assunti solo su prescrizione medica e ci devono essere delle indicazioni ben precise. Per cui attenda il rientro del suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille