Pezzo di gengiva che si stacca

Salve, mi si è appena rialzato un pezzo di gengiva tra i due incisivi inferiori.
Adesso sembra quasi che è come se si stesse staccando sempre di più e se la tocco un po’ sanguina, mi da molto fastidio e non so come fare.
Come potrei intervenire al momento, si riparerà da sola?
In questi giorni non potró nemmeno andare dal dentista quindi vorrei sapere se c’è un modo per poterla migliorare perchè non so cosa fare.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Il sanguinamento gengivale indica la presenza di infiammazione e la causa più frequente è la presenza di tartaro.
In attesa di una indispensabile visita dal dentista si può usare temporaneamente un collutorio, dopo avere spazzolato i denti.
Per un parere sul caso specifico è necessaria una visita.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/