Dolore sotto la lingua

Salve da circa due mesi avverto un dolore sotto la lingua quando mangio, parlo o bevo.
Precisamente sento il dolore sul frenulo linguale.
Ho notato dei puntini bianchi sotto la lingua, quasi impercettibili.
La mia dottoressa curante mi ha detto che non sono Afte.
La dentista non ha rivelato visivamente nulla di particolare ma a me fa molto male il frenulo e non so più cosa fare.
Quali indagini posso fare?
Potrebbe essere candida o HPV?
O altro?
Cosa posso fare per capire l origine di questo dolore?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
Gentilissima utente, potrebbe essere di tutto dalla patologia virale alla patologia tumorale. Il dolore non è proporzionale alla gravità della patologia. Una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale è consigliabile. Qui siamo in internet, per cui solo per scopo informativo, le lascio questo mio articolo, che probabilmente non ha nulla a che vedere con il suo caso.
https://www.dentisti-italia.it/dentista/patologia-orale/551_tumore-maligno.html

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/