Allergia anestesia

Buongiorno,
Volevo porvi un quesito.
Sono tipo allergico ai pollini e alla finefirina presente nel tachifluidec in quanto una volta dopo averlo preso mi ha fatto uscire dei ponfi.

Sono purtroppo andato molte volte dal dentisto facendo ogni tipo di anestesia, e una delle ultime volte dopo la notte mi sono svegliato con occhi gonfi (anestesia nella parte bassa) che è passata con antistaminico.
15 anni fa mi sono operato anche di otoplastica con anestesia locale senza problema.

Il dottore dal gonfiore agli occhi mi aveva detto che poteva essere stata reazione allergica ad anestesia, poi fatta ancora senza problemi.
Ora devo sottopormi ad intervento di autotrapianto di capelli e visto la quantità di anestesia che verrà iniettata devo preoccuparmi di avere qualche reazione allergica?

Grazie mille
[#1]
Dr. Mattia Fanini Dentista 187 8 2
Buongiorno, le reazioni allergiche si verificano nell’immediato, non dopo diverse ore.
Quindi escluderei che si sia trattato di un’allergia all’anestetico, evenienza che è più aneddotica che rara.

Perciò si sottoponga al trattamento senza particolari preoccupazioni.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per tutte le cose all ospedale potrei fare prove allergiche per anestetici per essere tranquillo e sicuro?
[#3]
Dr. Mattia Fanini Dentista 187 8 2
Ne parli con il suo medico di base, saprà consigliarle il percorso migliore