Zyrtec e lixiana/bisoprololo

Buongiorno,
la mia mamma - 80enne - assume Lixiana 60mg e Bisoprololo 2, 50mg da un mese; da sempre lei soffre di prurito diffuso, che curiamo periodicamente con Zyrtec/XYZAL per qualche giorno (lo scorso anno per due settimane ha seguito terapia cortisonica a causa di dermatite atopica molto forte).

Chiedo se nonostante la terapia anticoagulante e betabloccante in essere può assumere l'antistaminico per qualche giorno; inoltre, dovesse essere necessario il cortisone orale, come bisogna comportarsi?

Grazie mille, un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun problema per brevi cicli sia di zyrtec o cortisone (4-5 gg)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo, buona giornata!