Dolore muscolare o cardiologico?

Buonasera da 2 settimane soffro di un dolore prima allo centro sterno tipo un bruciore e se premevo sentivo dolore il medico di base dice che è costocondrite e mi ha detto una settimana di cortisone che mi ha portato bruciore di stomaco a fine della terapia.
Ora ho dolore ad entrambi i grandi pettorali sia se tocco e sia se respiro o faccio movimenti.

La mia domanda è se potrebbe essere qualcosa di muscolare, cardiologico o polmonare
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sicuramente di origine muscolare che recederà dopo un ciclo di antiinfiammatori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho avuto in questi anni tre volte il covid, l’ultima volta quest’anno a giugno ma in modo molto leggero. Solo tosse stizzosa come sintomo più particolare potrei essere a rischio miocardite?