Ferita tessuto copertura mascella sul lato interno

Buongiorno,
qualche giorno fa mi è apparsa una ferita sul tessuto interno della mascella, quello esposto dal lato della lingua, nel lato destro della bocca.
La ferita ha comportato una esposizione parziale della mandibola come si vede in questa foto https://ibb.co/K28JxQf
Ho provato a consultarmi con il mio dentista che attualmente non ha saputo darmi grandi delucidazioni a riguardo, secondo lui la ferita potrebbe essere dovuta ad una conformazione particolare della mascella e al fatto che il tessuto (non ricordo il nome tecnico con cui lo ha chiamato) risulta molto tirato, difetto riscontrabile anche dall'altro lato.

Ha escluso un problema dovuto a denti del giudizio visto che in quella posizione mi è stato estratto due anni fa e dalla lastra risulta che anche la radice sia stata completamente tolta.

Come consiglio finale mi ha suggerito di chiedere un consulto ad un chirurgo maxillo facciale e di eseguire dei risciacqui con un colluttorio a baste di clorexidina per evitare che la zona si infetti.

Attualmente sono in cerca di altri consigli riguardo ad evenutali esami da fare e tipologia di specialisti a cui rivolgermi.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, la foto non è affidabile enon conosciamo la sua anamnesi, per cui l'unica risposta certa che le posso dare è: attenda 15 giorni se il tutto non regredisce spontaneamente, occorre visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta.
Aspetterò qualche giorno e continuerò ad usare il colluttorio per tenere pulita la zona e poi valuterò cosa fare a seconda del decorso del problema.

Cordiali saluti