Post estrazione dente

Buongiorno!

Sono una ragazza diabetica, anni 34, diabete mellito e ipotiriodismo.

Essendo diabetica ho spesso problemi dentali quindi non è la prima volta che eseguo un estrazione!

Lunedì mi sono recata dal dentista per un estrazione, a parte un pò di dolore e fastidio non ho accusato un granchè...non ho avuto la necessità di prendere neanche un antidolorifico, poichè il dolore era sopportabile! Nè l'antibiotico (evito di prenderlo avendo problemi gastrointestinali di natura ansiosa).

Il giorno seguente ho avuto molto gonfiore con un pò di fastidio!

Oggi mercoledì il gonfiore è migliorato nella guancia, ma mi si è gonfiato un pò il mento collo sempre dalla parte dell'estrazione!
Non ho particolarmente dolore, no linfonodi ingrossati, no febbre!
Ma sono preoccupata possa essermi venuta un'infezione!

Ho chiamato l'assistente del dentista rassicurandomi dicendo che è tutto nella norma e non tutte le estrazioni sono uguali!
Di mettere tanto ghiaccio e un antidolorifico in caso di dolore acuto che non ho!

Sto facendo anche risciaqui con la Clorexidina.

Guardando la ferita noto solo i punti neri e una patina bianca che si è formata!

Datemi notizie!

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sembra un decorso post-operatorio. Insisterei con la clorexidina.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Si giorno dopo giorno si sgonfia un pochettino di più .