Bruciore e puntini sulla lingua a seguito di clorexidina, devo preoccuparmi?

Buonasera, più di una settimana fa (giovedì) ho estratto un dente del giudizio e il dentista mi ha detto di fare degli sciacqui con colluttorio alla clorexidina (io ho acquistato dentosan 0.2%) 3 volte al giorno per 8 giorni e ho interrotto gli sciacqui il venerdì successivo.
Da venerdì appunto ho bruciore alla lingua con dei "puntini bianchi" che mi causano forte bruciore.
So che è un effetto collaterale (forse mi ha detto di usarne troppo...), in quanto tempo dovrebbe passare?
Sono già passati 2/3 giorni, devo allarmarmi o solo resistere e aspettare che passi?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.8k 377 2
Ci vuole almeno 15 giorni, prima di raggiungere di nuovo un equilibrio.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
La ringrazio, attenderò!