Richiesta preventivo dentista

A seguito di fastidi importanti ad alcuni molari mi sono recato da un dentista in emergenza che dopo una analisi radiografica mi ha sentenziato quanto segue, mi chiedevo solo se tale importo sia consono al lavoro che deve essere fatto oppure se si tratta di un costo fuori mercato gonfiato solo per via delll'urgenza.

Grazie.

- 1 Trattamento endodontico 3 canali (radiografie comprese, esclusa ricostruzione)
- 1 Intarsio inlay in ceramica/disilicato
- 1 Ricostruzione pre-endodontica (senza perni)
- 2 estrazioni semplici
- 2 Impianti osteointegrati
- 2 monconi implantari
- 2 Corone in ceramica integrale
- 1 Ricostruzione in composito
- 1 intarsio inlay in composito
- 2 otturazione in composito a 3 superfici

Totale: 6100 euro
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, l'odontoiatria non gonfia la parcella, ma il costo dipende da moltissimi fattori e non esiste una parcella minima o massima. L'importante è che lei abbia fiducia in quel professionista e poi per essere curato da quelle buone mani non ha prezzo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Preventivo nella media statistica per prestazioni di buona qualità, né troppo alto né troppo basso.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)