Feci nere e reflusso

Buonasera dottore, soffro di reflusso da ormai 4anni e mezzo con alti e bassi e ultimamente i dolori sono peggiorati.
Da qualche giorno però, le ultime tre volte che sono andato in bagno ho notato che le mie feci erano nere a tratti, ho pensato potesse essere il ribes nero che ho mangiato lunedì a pranzo (quindi ieri), ma l'ansia mi assale e penso possa essere qualcosa di peggiore.

Ho molta paura di aver peggiorato talmente tanto la situazione che potrei avere un tumore.
oltreutto sento, di rado, delle fitte retrosternali durante la giornata (mezz'ora fa prima di cena)

Attualmente sto prendendo esomeprazolo 40mg gastroprotettore la sera prima di cena e subito dopo cena un gaviscon.

La mia è solo ansia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto legato al ribes

Si tranquillizzi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)