Gastrite ?

Salve Dottori, a dicembre 2022 ho effettuato una esofagogastroduodenoscopia perché da circa 1 anno al mattino avevo nausea, bruciori di stomaco, dolore
Il risultato è il seguente:
ESOFAGO: REGOLARE SALVO UN'INTENSA IPEREMIA E UN PAIO DI MINME EROSIONI IN SEDE DISTALE.

CARDIAS: BEANTE.
LIEVEMENTE RISALITO
STOMACO: AMPIO CON PARETI REGOLARI.
MUCOSA DIFFUSAMENTE IPEREMICA CON EVIDENTE ASPETTO VARIEGATO E POCHE MINIME EROSIONI AL CORPO E ANTRO;
PILORO REFLUSSO BILIARE;
BULBO DUODENALE:LIEVE DISMORFIA CON MUCOSA CONGESTA, EDEMATOSA E POCHE EROSIONI.

SECONDA PORZIONE DUODENALE: REGOLARE.

CONCLUSIONI: ESOFAGITE DA REFLUSSO I GRADO.
INCONTINENZA CARDIALE, GASTRODUODENITE EROSIVA.
HP NEGATIVO (A 30 MIN).
REFLUSSO BILIARE DUODENO GASTRICO.

La cura è stata: LANSOX 30 ORODISP
una compressa prima di colazione per 60 giori;.

MAALOX CPR
una compressa prima di dormire la sera e al bisogno
MOTILEX
mezza compressa prima di pranzo e cena per 7 giorni
Ho fatto questa cura di 2 mesi e sembrava tutto risolto, dopo 3 mesi ritornano tutti i sintomi anche peggiorati e contatto il gastroenterologo che mi dice di provare a ripetere questa cura che ho fatto fino al 25 giugno, come finisco questa cura ho di nuovo problemi.
Si possono prendere sempre gli IPP?
Ho bisogno di una nuova cura?
Inoltre quando finisco di mangiare mi viene anche tachicardia e qualche extrasistole
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Puo' essere una recidiva di reflusso la cui terapia puo' prevedere anche l' utilizzo di IPP anche se esistono diverse opzioni da valutare con chi la segue. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie per la risposta! È necessario ripetere la gastroscopia come consiglia il mio dottore o iniziare di nuovo la cura?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Credo possa aver senso modificare prima la terapia e poi decidere

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it