Exstrasitoli

Buonasera,
Sono un ragazzo di 26 anni, ormai da quando ne ho 18 avverto queste fastidiosissime exstrasistole che mi rendono la vita un inferno perché mi hanno fatto venire ansia, ho continuamente paura che mi possa succede qualcosa!
Dalle prime volte che mi è successo di sentirle subito ho consultato un cardiologo the da allora ci vado ogni anno, ho fatto holter, ho fatto eco, di tutto e mi ha sempre rassicurato che il cuore è sano, avvertivo sempre pesantezza di stomaco e facevo molte eruttazioni e secondo il cardiologo poteva essere dovuto tutto dal reflusso, sono stato in cura dal Gastroenterologo per un paio di anni, i sintomi del reflusso si sono calmati ma le exstrasitole no, sentivo sempre un peso alla bocca dello stomaco, come se si gonfiasse, ed ho deciso di fare la gastroscopia dove hanno rilevato in ernia iatale, secondo i dottori è questo che mi genera exstrasistole perché preme il diaframma e stimola il cuore, ok fin qui tutto chiaro, ma ormai è passato un anno e le cura che faccio per lo stomaco sono sempre uguali, proprio in questi giorni sto riavvertendo parecchie exstrasistole (che non sono mai scomparse ma ne avvertivo di meno negli ultimi mesi) invece negli ultimi giorni ne sto evvertendo tantissime, ho fatto caso sopratutto quando mi siedo, mi stendo a pancia all’aria e sul fianco sinistro!
Tutto ciò mi sta riportando ansia perché il pensiero poi anche inconsciamente va sul e se ho qualche malattia al cuore tutto ciò non mi fa vivere bene!
La mia domanda è ma se l’ernia è sempre presente, perché a periodi preme il diaframma ed altri no?
Non dovrebbe essere una cosa fissa?
Non dovrei avvertire sempre le exstrasitole se sto in queste posizioni dato che l’ernia non rientra senza un intervento chirurgico?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Mi puo' inviare il suo ultimo holter completo?

grazie

SE VUOLE ME LO PUO 'INVIARE PURCHE' COMPLETO DI DATI ANAGRAFICI, TIMBRO E LUOGO DELLA REFERTAZIONE ALTRIMENTI PER MOTIVI LEGALI NON POSSO REFERTARLO.
mail: cecchinicuore@gmail.com
specificando quale fosse il
suo post

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso