Palpitazioni con vampata di calore

Buon giorno.
Ho 26 anni e mi alleno 5-6 volte a settimana tra calcio e palestra.
Ho sempre avuto qualche episodio di "battito che salta" ma da tutte le visite svolte, con ecg integrato soprattutto per lo sport, non è mai emerso niente.
Ho sofferto anche di depressione e stati d'ansia nel periodo post covid, più o meno fino a metà anno scorso.
Nell'ultimo periodo ho avuto qualche caso in più di "battito che salta" fino ad oggi, in cui è avvenuta una cosa particolare: alla fine del pranzo ho allontanato un po la sedia dal tavolo e contestualmente ho avuto una sensazione strana al petto con battiti che saltavano, e contestualmente è iniziata una vampata di calore visto che non passava la sensazione dei battiti.
Tutto questo è durato 3-4 secondi e mi ha preoccupato perché una sensazione così non mi era mai capitata.
C'è da preoccuparsi riguardo ciò che ho avuto o è un problema che può essere coinciso con la componente ansiosa del momento?
I problemi gravi di palpitazioni come sono?
Preciso che anche il battito cardiaco ha accelerato un po ma poi tornato subito normale, non superando mai gli 85-90 battiti (ho il tracker al polso, quindi po vedo da quello).

Ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
HA avuto banali extrasistoli, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso