Dolore muscolare o cardiaco ?

Salve, da qualche giorno avverto un dolore toracico nella parte sinistra (altre volte mi sono successe), il dolore è continuo, l'ho da seduto, sdraiato, mentre faccio attività fisica oppure quando inspiro.

Il dolore sembra interno, come se fosse una pugnalata al cuore.

Premetto che lo scorso mese ho fatto la visita cardiologica e l'elettrocardiogramma era apposto.

Ho 20 anni, faccio sport 4 volte a settimana, non fumo né bevo alcol.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono dolori tipicamente muscolari.
Il suo Medico, visitandola, glielo confermera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, scusi se la disturbo ulteriormente ma ancora il dolore non è passato, lo sento anche al minimo sforzo e certe volte sento come un bruciore nella parte sinistra dello pettorale, quasi vicino allo sterno. Il dolore è continuo, alcune volte sembra essere minimo, ma poi comincia ad aumentare, certe volte si irradia al braccio e nella parte sinistra della schiena.

Ho paura che sia un problema cardiaco o peggio l'infarto