Alcool e cuore

Buongiorno, vorrei avere un parere sincero sul consumo di alcool, io ho 21 anni e effettivamente mi sono resa conto che ultimamente bevo parecchio, fino a 4 volte la settimana e raggiungo anche 6-7 americani e magari un paio di birre a giornata infatti dalla prossima settimana mi darò una regolata.
Io ho un’insufficienza mitralica moderata e vorrei capire se questo consumo di alcool può danneggiarmi, so benissisimo che l’alcool non fa bene ma se io smettessi tipo da domani potrebbe avermi già recato dei danni, oltre che allo stomaco al cuore?
Può alzare la percentuale di morte improvvisa?
Che so che in un soggetto giovane e in salute, anche se raro purtroppo può capitare.
Ultimamente sto avendo anche un sacco di extrasistoli molto forti, (tipo tonfo al cuore) e se fossero aritmie? Potrebbe essere? Ultimi esami che feci 1/2 anni fa erano perfetti (compreso holter) a parte una lieve insufficienza mitralica che era anche migliorata dalla volta precedente

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Enrico Bonnì Cardiologo 113 3
L alcol ha noti effetti collaterali sul cuore ma smettendo è dimostrato che nella quasi totalità delle volte, soprattutto vista la giovane età, gli effetti sono risolvibili.
Ma smetta adesso.

Dr. Enrico Bonni
Cardiologo
Palermo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Smetterò sicuramente!