Frequenza cardiaca

Buongiorno gentili cardiologi, sono un ragazzo di 22 anni, volevo sapere quando sto in piedi fermo quali frequenze cardiache sono considerate basse, cioè sotto quale valore più o meno?
E stessa cosa quando sono seduto a riposo non di notte quando sono considerate basse?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Un ragazzo della sua eta' puo' arrivare anche al di sotto dei 50 bpm di notte e/o risposo.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E invece mentre si è in piedi senza fare nulla più o meno al di sotto di che soglia sono considerati bassi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
MA che domande sono?
La frequenza cardiaca varia da individuo ad individuo....ci sono persone ipersimpaticotonichje che hanno frequenze piu' elevate e soggetti ipervagotonici che hanno frequenze basse.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso