Extrasistole ventricolare

Buongiorno egregi dottori chiedo un vostro parere riguardo un ecg sotto sforzo.
Premettendo che soffro di ansia e Premettendo che la visita cardiologica con ecocuore era tutto ok il cardiologo ha detto che ho un cuore sano ho solo una lieve insufficienza mitralica.
Vado a camminare regolarmente a passo veloce e alterno con corsetta lenta.
Soffro a periodi di extrasistoli soprattutto sopraventricolari.
Ho fatto un sottosforzo dove non è emerso nulla di che a parte una extrasistole ventricolare in fase di recupero.
Purtroppo il cardiologo non mi ha stampato il foglio dove emergeva questa cosa.
Comunque io ho avvertito questo tonfo al petto e lui era davanti allo schermo e mi ha confermato che era ventricolare.
Questa cosa mi ha allarmato proprio perché’ ventricolare.
Secondo voi devo fare ulteriori indagini?
Può essere pericoloso per una fibrillazione ventricolare?
Io dottori ho molta paura di questa cosa.
Posso continuare a fare sport?
Mi rimetto ai vostri consigli
Grazie per chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
DA cio' che lei scrive ha una proiva da sforzo normalissima

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore l’extrasistole ventricolare che ho avuto non ha rilevanza ? Posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Normalissimo significa normalissimo.
Lei non ha niente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore molto gentile