Extrasistoli, cardiopalmo e fibrillazione atriale

Salve a tutti, innanzitutto vi ringrazio in anticipo per la disponibilità, è la prima volta che scrivo su questo forum, e questo mi preoccupa molto.
Sono un ragazzo di 26 anni, da quando ho 18.19 anni sporadicamente, circa 2-3 volte l'anno ho episodi di tachicardia sopraventricolare parossistica, che inizialmente non mi destava alcun fastidio, fin quando ho iniziato ad avere altri problemi legati soprattutto all'ansia e all'ipocondria, ecco premetto che purtroppo sono molto ansioso (altrimenti non sarei qui), questi episodi mi hanno messo in allarme col tempo e 2 anni fa ho fatto la mia prima visita cardiologica dove il mio cardiologo ha confermato l'integità strutturale del cuore, non sono cardiopatico e non ho alcun problema, questo mi ha tranquillizzato molto se pur con qualche fastidio legato a questo problemino sono andato avanti e ho vissuto tranquillamente la mia vita, fino a dicembre 2022 dove si è registrata una fibrillazione atriale, sono andato in pronto soccorso, ed è stata probabilmente l'esperienza che più mi ha cambiato la vita in negativo, da li in poi ho fatto altre visite cardiologiche eco-dopler hotler tre giorni hotler da sforzo ecc, tutto rientra nella `norma`, nessuno dei due cardiologi si è spiegato il motivo per cui ciò mi è avvenuto, subito dopo un'extrasistole, da li in poi l'ansia e la paura che cio riaccada è altissima, anche perchè quest'episodio è avvenuto due giorni prima della mia laurea in un periodo particolare! ora a distanza di mesi ho avuto una sola tachicardia parossistica sopraventricolare dopo il pranzo di pasqua (anche la digestione incide molto mi son accorto) e rare extrasistoli in determinati periodi per lo più di notte quando sono a letto, ma solo in alcun periodi, per giorni, e sporadicamente! ho prenotato un'altra visita cardiologica che farò domani per tranquillità, vi farò sapere altri risultati.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi puo' inviare i tracciatio della f.a. e della TPSV?

SE VUOLE ME LO PUO 'INVIARE PURCHE' COMPLETO DI DATI ANAGRAFICI, TIMBRO E LUOGO DELLA REFERTAZIONE ALTRIMENTI PER MOTIVI LEGALI NON POSSO REFERTARLO.
mail: cecchinicuore@gmail.com
specificando quale fosse il
suo post

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
purtroppo ho solo i tracciati della fa poichè la tspv non mi è mai stata "accertata" attraverso un ecg, la ringrazio per la celerità e disponibilità.