Senso di mancamento, affanno e tremori

Buongiorno cari dottori.
Poco fa mi stavo allenando, ho fatto 2 esercizi massimo, ma molto "blandi"

Nel senso che, non danno una fatica assurda, ne quanto meno tendono a farmi alzare i battiti o la pressione.

Dubito dopo ho avvertito un senso di debolezza e palpitazioni con dolore al petto.
Il battito era regolare, solo che ad intermittenza, si "sballava" o mancava un battito o andava più veloce.

Sono salito mi son disteso, gambe al muro e ho bevuto dell'acqua.
I battiti sini ritornati normali, ma ho ancora il senso di debolezza e tremori.

Mi domandavo se ciò fosse dipeso dal cuore, e pure ho eseguito ecg basale, ecocardiogramma ed holter pochi mesi fa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Le ho gia' risposto 5 gg fa...

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/978144-tipologia-di-sport-adatta-al-dimagrimento-stanchezza-e-cuore.html

continua a fare eserciuzi inutili e che la fanno stare male?
Problema suo io le ho detto di camminare, nuotare ed andare in bicicletta.

Con questo la saluto e non le rispondero' piu sui q questi quesiti....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore buonasera, avevo letto sotto ad alcuni post che lei consigliava l'attività a corpo libero come flessioni, trazioni ecc.. definendole ottime tanto quanto camminare, nuotare ecc...

Secondo questo consiglio, ho proseguito ad allenarmi.

L'unica cosa che non capisco è, perché pur avendo esami normali, non riesco ad allenarmi come persone della mia età, nel senso che mi stanco molto facilmente, ho subito il senso di fatica ecc..

E mi domandavo se fosse dato dal cuore a questo punto, visto che eseguo esercizi meno stressanti e anche a corpo libero.