Battiti cuore irregolari

Buonasera dottori, sarei felice di avere un informazione su un problema che ho dall'età di 12 anni.
Sono una ragazza parecchio ansiosa e attenta alla salute, non fumo, non bevo ne assumo farmaci fans, nessuna predisposizione familiare per patologie cardiache o diabete.
Ho un lieve ipotiroidismo per cui assumo terapia di eutirox ogni giorno.
Per venire al dunque, da quando ero bambina iniziai ad avere dei battiti irregolari, ossia il cuore che faceva una pausa come se ne saltasse uno.
Mia madre mi portò a fare la visita cardiologica con ecocuore ed ecg ma risultò tutto nella norma, in quel momento infatti non avevo manifestato irregolarità del battito...ovviamente questa visita mi permise di stare tranquilla e ogni qualvolta avverto questa aritmia non mi spavento troppo...ora però, gia un paio di volte a distanza di un anno noto (oltre un forte stato ansioso) un senso di vuoto e poi tre battiti ravvicinati e veloci...ovviamente questo mi spaventa...un'altra volta addirittura 5 velocissimi... vorrei chiedervi se fosse necessario ripetere i controlli e di cosa si puo trattare.

ps.
ho fatto un ecg 2 mesi fa ma null'altro di cardiologico
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono extrasistoli banali facilitate dall Eutirox
Esegua un Holter così si tranquillizzerà

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso