Battito in gola salita escursione montagna

BUONGIORNO, ho 3 anni soffro di ansia cronica e paura di stare male.
lo scorso anno ho avuto 2 episodi di tachicardia per extrasistole sopraventicolari.
Ho preso per 6 mesi sequacor ma mi abbassavo troppo i battiti e non lo tolleravo.
mI creava un circolo vizioso di ansia.
Ho perso 12 kili faccio attività fisica e ora sto meglio.
Non ho avuto più episodi ho rifatto holter...segnala poche extrasistole e visita cardio... con eco.
Ho un lieve reflusso mitralico invariato rispsetto lo scorso anno.
Tolto sequacor.

Settimana scorso ho fatto una escursione in montagna.
passando ai 1000 a i 1700 metri, percorso facile... ma alla salita sentivo il battito in gola, regolare ma avvertito.
Se mi fermvavo poi scendeva.
Altra ansia.
Volevo chiedere: vista la mia situazionecon reflusso mitralico, extrasistoli, posso fare escursionismo?
inoltre il sentire il battito in gola è n ormale o segnala episodi di tachicardia.
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma certo che puomfwre camminate in montagna , ed ovviamente più sale in quota e più la,frequenza aumenta .
È fisiologico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso