Sincope convulsiva

Salve, mi è capitato già diverse volte di avere delle sincopi convulsive, ma due di queste volte la sincope ha generato conseguenze cardiologiche, l'ultima volta quando mi sono svegliata dalla sincope avevo fibrillazione atriale in corso (ho dovuto fare cardioversione).
Ho fatto l'elettroencefalogramma, holter ecografia al cuore ma cuore e cervello risultano sani.
Vorrei chiedere perché succede questo, e se sono in pericolo di vita visto che questa sincope convulsiva mi causa conseguenze al cuore.
Grazie
(Dico sincope convulsiva perché ogni volta che svengo e reagisco gli arti, ed è come se avessi epilessia)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
E' opportuno che lei esegua uno studio elettrofisiologico ed un tentativo di ablazione.
Cosa hanno evidenziato l'eco cardiaca e l'Holter?
Che terapia sta assumendo?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Holter e visite al cuore e elettroencefalogramma non hanno riportato niente di anomalo, quali visite dovrei fare oltre questo? La mia paura è avere gravi conseguenze al cuore quando svengo visto che il cuore è coivolto non so come ogni volta che svengo in modo convulsivo
[#3]
Utente
Holter e visite al cuore e elettroencefalogramma non hanno riportato niente di anomalo, quali visite dovrei fare oltre questo? La mia paura è avere gravi conseguenze al cuore quando svengo visto che il cuore è coinvolto non so come ogni volta che svengo in modo convulsivo, inoltre mi succede solo quando svengo con gli aghi o alla vista del sangue
[#4]
Utente
Non soffro di patologie cardiache facendo le visite, svengo alla vista di aghi e sangue oppure per pressione bassa, ma ogni cosa la svengo in modo convulsivo e al risveglio ho problemi al cuore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Se lei ha avuto come lei stessa dice, sincopi con crisi convulsuva (con diagnosi di fibrillazione atriale poi cardioverita..) deve esegyire uno stiudio elettrofisiologico endocavitario con tentativo di ablazione del substrato della atriale
Gliel'ho gia scritto....

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso