Extrasistole

Buona sera, gent.
Dottori/e, scrivo perché da ieri sera a mezzogiorno, a oggi avverto delle extrasistole, che ieri erano molto frequenti ma oggi sembrano essersi attenuate, mi capitano solamente quando mi alzo dal letto mi siedo o quando faccio respiri profondi, succede anche dopo aver mangiato che aumentano leggermente, qualcuna parte anche da sdraiato in comleto relax.
Lei dice che sono extra sistole pericolose?
Domani ho un giro pizza posso mangiare senza preoccuparmi di poter stare male di cuore?, premetto che soffro di soffio al cuore fin da piccolo.
Io in me non sento nessun sintomo particolare apparte questo salto tonfo o battito che a volte salta.
p
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma per cortesia...a20 anni chiese al cardiologo se può andare a mangiare una pizza?
A 40 anni che farà ,andrà a mangiare una pizza con l ambulanza pronta fuori dal locale?

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso