Differenza tpsv e tachicardia sinusale

Buonasera gentili dottori, volevo chiedere, in assenza di un tracciato ecg e anche dei battiti come si può, perlomeno grossolanamente, anche in base ad altri sintomi di accompagnamento o la durata dei sintomi, distinguere una tpsv da una forte tachicardia sinusale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L esordio dellla TPSV e la,sua cessazione sono brusche , nella tachicardia sinusale solitamente sono graduali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie mille dottore .ho un altro dubbio, io ero in cura per acufeni con neuraben( complesso vitaminico B1, B6 e B12) e panarten complex( arginina,magnesio e ginko biloba) li ho presi per un mese e poi li ho interrotti visti gli scarsi risultati, e 3 giorni dopo ho avuto un forte tachicardia e cardiopalmo associati a sudorazione e tremori e brividi di freddo .mi chiedo se possa essere dipeso anche da questo .grazie mille a chi rispondenderà
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
lei ha dei notevoli problemi di ansia, che vanno trattati con uno specialista che non è certo il cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok, gentile dottore, premesso che io abbia problemi psicologici, essendo però io molto ignorante in materia, chiedevo a un cardiologo se tali integratori e con l’uso che ne ho fatto possono indurre tali situazioni
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
No sonomsolo inutili se si fa una dieta normale .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ok, grazie .io semplicemente cercavo di spiegarmi cosa mi fosse successo quel giorno, se magari tali integratori presi per un mese e poi interrotti così potessero avere effetti sul ritmo cardiaco .
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno, scusate se insisto, ma non ho capito bene se tali integratori usati in tal modo possono in qualche modo aver indotto tale tachicardia
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
MA assolutamente no

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Ok allora devo preoccuparmi per tale episodio
[#10]
dopo
Utente
Ovvero ho paura di essere nato con appunto qualche via anomala che quindi abbia innescato forse una tpsv
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi ascolti bene
Io non sono in grado di curare le sue ossessioni...lei ha bisogno di uno psicoterapeuta .

Scriva il suo post per altri cardiologi scrivendo " non per il dott Cecchini" così non perde tempo con me

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso