Cardioaspirina

Buongiorno poco fa per errore e nel giro di mezz ora ho preso 2vokte la cardioaspirina 100mg, devo preoccuparmi?
Aspetto un vostro riscontro, faccio presente che sono trapiantato di valvola aortica biologica Resilia 21.Aspetto un vostro riscontro Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Assolutamente nessun problema...

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera grazie per la risposta , le volevo chiedere assumo Seles Beta 100 la mattina e Seles Beta 50 mg la sera , il cardiologo mi consigliato di assumere solo 100 mg nel frattempo cominciare a scalare il farmaco a 25 mg la sera per 30 giorni e poi definitivamente 50 mg la mattina e 50 mg la sera, cosa ne pensa e se con la diminuzione del farmaco possono capitare episodi di tachicardia.Nel ringraziarla le auguro una felice domenica, Con Osservanza.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non so perche deccan calare il dosaggio.
Ovviamente calandolo la frequenza aumenterà anche perché quel farmaco ha una emivita di 12 ore e quindi quello che assume per dire alle 8 di mattina non ha più effetto alle 20

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Esimio Dott. Domani ho in programma holter 24 per controllo periodico, per quel che riguarda la riduzione del farmaco, secondo il cardiologo 150 mg al giorno sono troppi, perché la dose max è 100 mg e dosi superiori non portano benefici ma solo effetti collaterali, se permette in settimana avrò esito holter 24 e le comunicherò referto. Con stima. GRAZIE.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
In realta' il doasggio per il siuo peso sarebbero 100 mg x2 volta al di

Ma non importa la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Egregio Dott Ce cchini , ho avuto esito dell Holter dinamico 24 ore :
L esame ha mostrato ritmo sinusale con conduzione A-V nei limiti e ritardo di conduzione I-V da BBDx F.C minima pari a 44 bpm.F.C massima pari a 90 bpm.
Rare extrasistole sopraventricolari 39 nelle 24 ore prevalentemente isolate,con 2 coppie di 6 runs di TSVdi max 13 battiti ed a fc massima di 149 bpm
Isolate extrasistole ventricolari 32 nelle 24 ore.
non pause patologiche.Non modifiche significative del tratto S-T-T.
Frequenza cardiaca : Totale QRS 84632 , media 60 bpm
Giorno 08,00-21,00 58 bpm
Notte 23,00-0,6,00 65 bpm
Ho notato che la frequenza è piu bassa di giorno è piu alta di notte non dovrebbe essere il contrario ?Aspettando un suo riscontro La saluto . Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
Esimio dottore forse non ha letto la mia domanda, oppure non è meritevole di risposta? La ringrazio. CORDIALITÀ.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il suo post era finito nella SPAM, mi scusi ma non e' colpa mia..
Detto questo lei non ha assolutanmente aritmei pèreoccupanti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, assumo seles beta 100mg mattina, 50 mg la sera, ho notato che i battiti a riposo vanno da 50 a 53 ossigenazione 98, può essere che il caldo fa scendere i battiti così bassi, e se secondo lei sarebbe il caso di dimunure il betabloccante. Aspetto un suo riscontro. Grazie.
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
In effetti potrebbe ridurre il dosaggio del beta bloccante in estate, ma e' una decisione che deve prendere il suo Medico e non certo io

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Grazie Dottore , va bene anche il medico curante o devo chiedere al cardiochirurgo?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Banalmente al suo Medico curante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Egregio dottore ho contattato il medico curante mi ha risposto di mantenere 100mg la mattina e scalare a 25 mg la sera, volevo un suo parere. Grazie.
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Io avrei ridotto la dose del mattino, con questi caldi.
Ma faccia cosa le,ha detto il suo Medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Dottore buongiorno nonostante ho abbassato il seles beta 100mg mattina e 25 mg la sera, stamattina appena alzato i battiti erano 50 ossigenazione 98 volevo un suo. Parere, se 48 50 battiti al minuto sono pericolosi. Se posso contattarla per una niluova visita con lei, ultima volta mi visitò All Ospedale di Cisanello. Aspetto un suo riscontro. Cordialità.
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Nessun pericolo, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
dopo
Utente
Per programmare una visita, posso contattarla su fb. Grazie
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
MA LEI NON HA BISOGNO DI ALCUNA VISITA, SI TRANQUILLIZZI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso